Lezioni di volo per pilotare velivoli dotati di un livello di complessità superiore
Ottieni l’abilitazione per pilotare aerei secondo le regole del volo VFR/IR
Estendi le tue abilitazioni ed utilizza velivoli più avanzati grazie ai corsi di diventarepilotaaereo.it, di seguito alcuni esempi di velivoli avanzati:
- Velivoli con carrello retrattile;
- Velivolo dall'elica a passo variabile, che consente di impiegare aeroplani con elica a passo variabile con performance superiori a quelli con elica a passo fisso.
Prerequisiti:
- Licenza PPL(A) o superiore
- Abilitazione SEP (A) in corso di validità.
- Visita medica di I o II classe in corso di validità.
Il corso teorico:
6 ore in aula (test finale compreso): Il corso teorico si svolge in aula e verte su impianti di bordo e studio dell’Aircraft Flight Manual del velivolo utilizzato per l’addestramento in volo PA28-200R. Short Briefing prevolo e debriefing post volo della missione in ogni missione.
Il corso pratico:
5 ore di addestramento: Terminata la teoria, viene svolto l’addestramento pratico in volo sul velivolo in dotazione.
Check finale in volo:
1 ora di check con FI o CRI: Al termine del corso teorico viene effettuato un test di apprendimento mediante test a risposta multipla.
L’istruttore di volo rilascerà la dichiarazione d’idoneità quando il pilota avrà, al termine del corso, dimostrato di aver raggiunto il grado di addestramento adeguato.
L’istruttore certificherà sul logbook del pilota l’avvenuto addestramento per differenze in conformità al Reg.to 1178/2011 Air Crew Part FCL.