Lezioni di volo per prendere la licenza di volo e diventare pilota di aerei di linea
I corsi della nostra scuola di volo ti fanno diventare pilota di linea
La licenza di volo per piloti di linea (ATPL), è quell'abilitazione che permette ai piloti di guidare aerei di linea in qualità di Comandante o Copilota. Per arrivare ad avere questa particolare licenza, è necessario ottenere precedentemente differenti licenze ed abilitazioni come: abilitazione IR, licenza CPL, licenza PL (A), abiltazione MEP, abilitazione VFR.
Il corso pilota aerei di linea offerto dalla nostra scuola di volo dura all'incirca 18/20 mesi, fino ad un massimo di 36 mesi; ogni anno sono attivate più edizioni del corso.
Con i corsi di diventarepiloataaereo.it consegui il brevetto di pilota aerei di linea e realizzi i tuoi obiettivi, informati subito!
Prerequisiti:
- Età minima 18 anni per accedere al corso
- Idoneità medica al volo di I classe
- Licenza PPL (A) 150 ore di volo di cui 100 ore come Pilota in Comando
- Abilitazione Volo Notturno
- Abilitazione MEP
Il corso teorico:
650 ore di lezioni teoriche effettuate da docenti qualificati e di enorme esperienza nel settore aeronautico, le materie studiate sono le seguenti: regolamentazione aeronautica, nozioni generali sugli aeromobili, prestazioni e pianificazione, prestazioni umane e sue limitazioni, meteorologia, navigazione, procedure operative, principi del volo, comunicazioni.
Addestramento al volo:
70 ore di addestramento di cui: 15 ore di volo strumentale su Bimotore (IR MEP SP), 40 ore di simulatore (IR MEP SP), 15 ore di volo Licenza Commerciale, di cui 10 ore monomotore VFR, e 5 ore monomotore (carrello retrattile/elica a passo variabile/4 persone)